Accreditamento - sadmat

S.A.D.Ma.T.
Vai ai contenuti
Chi siamo


Accreditamento
2006 : ACCREDITAMENTO PRESSO L’ASP  DI  REGGIO CALABRIA PER IL SERVIZIO  DI  ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA
2014/ 2016: ACCORDO QUADRO EX ART. 59 D.LGS. 163/06 CON L’ASP DI REGGIO CALABRIA PER L’AFFIDAMENTO DI ASSISTENZA CURE DOMICILIARI INTEGRATE



Tale accreditamento, ottenuto nell’anno 2006 e rinnovato nell’anno 2014 , 2016,2017 prevede che la nostra Associazione fornisca per il servizio di assistenza domiciliare integrata infermieri, fisioterapisti, psicologi e assistenti sociali a quanti bisognosi di  prestazioni a domicilio, nel loro contesto familiare.
Caratteristica fondamentale del sistema è la complessità assistenziale del paziente trattato che richiede un’ integrazione tra componenti sanitarie e socio-assistenziali con  il coinvolgimento, la collaborazione attiva, la comunicazione di  professionalità coinvolti a vari livelli, l’impiego di  risorse (istituzionali e informali) , il monitoraggio dei guadagni di salute (efficacia) e dell’economicità degli interventi effettuati. Il servizio è rivolto a soggetti in condizione di non autosufficienza o ridotta autosufficienza temporanea o protratta derivante da patologie critiche  o croniche che necessitano di assistenza da parte di una equipe multiprofessionale.
L’associazione, al fine di garantire la qualità dei servizio di Assistenza Domiciliare Integrata erogato e raggiungere la soddisfazione dei pazienti, ha chiesto e ottenuto dal  2009 la Certificazione di Qualità in base al modello proposto dalla norma ISO 9001:2015, rinnovata annualmente ,per il mantenimento della quale svolge una seria attività di Verifica Ispettiva interna  continua ,per verificare ed eventualmente correggere,  il grado di conformità del Sistema alla norma di riferimento.

ASSOLVIMENTO DI COMMISSIONI GENERICHE E/O PORTANTINI BARELLIERI ALL’INTERNO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA  B.M.M.  DI  REGGIO CALABRIA (Dal 2006 al 2018)


Dal mese di Aprile 2006 alla data odierna, riconosciuta da parte dell’Azienda Ospedaliera la nostra professionalità, il S.A.D.MA.T. svolge attività di volontariato dedita nello specifico al trasporto dei malati all’interno dello stesso nosocomio e a prestazioni generiche utili, per confortare il più possibile il paziente nel suo stato di degente .In atto il numero dei nostri volontari è  di oltre trenta unità.
Anche per questo ha ottenuto  la Certificazione di Qualità in base al modello proposto dalla norma ISO 9001 , per il mantenimento della quale svolge una seria attività di Verifica Ispettiva interna per verificare, ed eventualmente correggere,  il grado di conformità del Sistema alla norma di riferimento.

SERVIZIO DI TRASPORTO MATERIALE FARMACEUTICO PER CONTO DELL’ ASP  DI REGGIO CALABRIA


Nel 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016,2017, 2018  l’associazione è risultata aggiudicataria di una procedura negoziata per il trasporto farmaci indetta dall’ASP 5 di Reggio Calabria. Il S.A.D.MA.T. effettua il servizio di trasporto e consegna del materiale farmaceutico tra le farmacie ospedaliere di Scilla , Palmi, Gioia Tauro e Siderno e le strutture e gli Istituti penitenziari presenti sul territorio dell’ASP  di Reggio Calabria.
Dal mese di marzo 2011 i volontari dell’associazione sono stati coinvolti nell’attività  svolta dal CIF ( Centro Italiano Femminile)  presso la “Casa delle Donne” organizzata e gestita dall’ associazione, dove le donne si confrontano con il problema della violenza, trovando uno spazio di ascolto e di sostegno.  Nella sede vengono accolte donne, italiane e straniere, sole o con figli minori alle quali vengono offerte ospitalità e aiuto. Qui alcune volontarie del S.A.D.MA.T. svolgono  dei turni nelle ore notturne alternandosi con le volontarie  del CIF.

Servizio trasporto pazienti . Il servizio ha come obiettivo quello di  favorire l’autonomia delle persone anziane, disabili o in difficoltà per problemi familiari, sociali, di distanza e collegamento con le strutture socio sanitarie pubbliche e private  di Reggio Calabria. Il servizio si rivolge a chi a causa di inabilità temporanea o permanente, in presenza di barriere architettoniche o indisponibilità di persona di supporto,  ha necessità di eseguire controlli sanitari ,esami diagnostici, specialistici, ematici , cicli di chemio- radioterapia , sedute riabilitative .


Da Luglio 2015: Accreditamento con il comune di Reggio Calabria


per il Servizio di Assistenza Domiciliare per gli anziani non autosufficienti e disabili.


Da Luglio 2018: Accreditamento con il comune di Villa San Giovanni

per il Servizio di Assistenza Domiciliare per gli anziani non autosufficienti e disabili.



S. A. D. MA. T
SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE MALATI TERMINALI
Sede di Reggio Calabria
via Melacrino c/o Grande Ospedale Metropolitano B.M.M.
Tel e Fax 0965-397959-388/9363572
C.F.: 92014080805
e-mail: sadmatrc@libero.it
Web: www.sadmat.it

Privacy Policy
Torna ai contenuti